• home
  • L'istituto - News

Bando di concorso della Fondazione Cologni per tirocini extra-curriculari

Data: 07/07/2014

Anche quest'anno la Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte chiede la collaborazione delle migliori Scuole di Arti e Mestieri d'Italia per raccogliere le candidature degli ex-studenti più meritevoli, per dar loro la possibilità di partecipare al progetto

Il progetto ha come scopo quello di inserire ragazzi neodiplomati in botteghe, atelier o aziende artigiane italiane per un tirocinio extra-curriculare di sei mesi completamente finanziato dalla Fondazione Cologni. Per la scuola, il tirocinante o l'azienda non è previsto nessun onere, né retributivo, né assicurativo.

La Fondazione Cologni si impegna a farsi carico dei costi assicurativi e a riconoscere ai tirocinanti 700€ al mese netti per tutto il periodo di stage.

Per maggiori informazioni in allegato troverete la brochure esplicativa del progetto.

 

Candidature:

Non verranno accettate autocandidature da parte dei ragazzi. Le candidature dovranno essere inviate dalle Segreterie delle Scuole.

Ogni candidatura sarà costituita da due elementi:

-Curriculum dell'ex studente/studentessa, che abbia finito gli studi nel 2014

-Progetto formativo - la descrizione dell'attività che ci si impegna a condurre presso l'azienda ospitante, individuata dalla Scuola o dall'ex-studente, e che deve aver già espresso una disponibilità preventiva a ospitare il o la tirocinante per i sei mesi di tirocinio.

 

Tempistiche e selezioni:

Vi chiediamo gentilmente di  inviare le candidature alla SAF dell'ISCR entro e non oltre il 10 Settembre 2014 (termine per la presentazione delle candidature da parte della SAF 20 settembre p.v.) als eguente indirizzo mail: is-cr.scuola@beniculturali.it.

 

I tirocini, tutti della durata di sei mesi, verranno attivati, dopo la selezione dei progetti vincitori effettuata a cura di un'apposita Commissione della Fondazione Cologni, a partire da ottobre/novembre, in accordo con le necessità delle aziende ospitanti.

 

Potete conoscere le storie dei tirocinanti dell'edizione 2013-2014 sulla pagina del sito della Fondazione Cologni dedicata ai tirocini.