• home
  • L'istituto - Consiglio di amministrazione

Consiglio di amministrazione

 

 ultimo aggiornamento 26/04/2022

Il Consiglio di Amministrazione (rif. art. 4 D.M. 07/10/2008; Decreto di nomina del Segretario Generale del 26/10/2009) determina e programma le linee di ricerca e gli indirizzi tecnici, in coerenza con la direttiva generale del Ministro e con gli altri atti di indirizzo.

Il Consiglio di amministrazione delibera il programma di attività annuale e pluriennale dell'ISCR e ne verifica la compatibilità finanziaria e l'attuazione; approva il bilancio di previsione, le relative variazioni, il conto consuntivo; si esprime su ogni altra questione che gli venga sottoposta dal Direttore dell'ICR.

Il Consiglio di Amministrazione dell'ICR è composto da:
a) il Direttore che lo presiede;
b) il dirigente amministrativo;
c) un funzionario tecnico scientifico nominato tra una tema di nominativi individuati dal Direttore tra i responsabili dei Servizi o dei Laboratori;
d) un componente designato dal Segretario Generale;
e) un componente designato dalla Conferenza Stato - Regioni scelto tra professori universitari, o altre categorie di esperti nella materia di competenza dell'ICR.

La partecipazione al Consiglio di amministrazione non dà titolo a compensi, gettoni di partecipazione, indennità o rimborsi di alcun tipo.

Il Consiglio di Amministrazione, nominato il 28 marzo 2013 e modificato con provvedimento del Segretario Generale del 25 marzo 2014 e con Decreti del Direttore Generale Educazione Ricerca e Istituti Culturali n. 4 e n.10 del 2022, è composto da:

- Alessandra Marino (direttore ICR)
-  Elisabetta Giani (funzionario tecnico scientifico ICR)
-  Clara Mancinelli (assistente amministrativo)
- Laura Baratin (componente designato dalla Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali con Decreto n.4 del 18/01/2022).

La composizione del Consiglio di Amministrazione è stata integrata dalla nomina della Prof. ssa Manuela De Giorgi, con decreto della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali n. 10 del 26/01/2022, in qualità di rappresentante della Conferenza Stato - Regioni.

In allegato sono inseriti i decreti di nomina di Elisabetta Giani e Clara Mancinelli, Laura Baratin, Manuela De Giorgi con i relativi curricula.