- home
- L'istituto - News
Il restauro tra Codice dei beni culturali e Codice dei contratti pubblici
Data: 15/01/2020
Seminario specialistico sugli aspetti normativi del restauro dei beni culturali rivolto agli allievi SAF-ISCR ma aperto anche al pubblico qualificato.
La Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro organizza presso la sede della SAF-ISCR di Matera un seminario di studio specialistico tenuto dal Prof. Stefano Villamena (Università degli Studi di Macerata, Dipartimento di Giurisprudenza) sul tema Il restauro tra Codice dei beni culturali e Codice dei contratti pubblici.
Il seminario, sviluppato nell’ambito degli insegnamenti di Diritto ed Economia del V° anno della SAF si propone di presentare lo scenario normativo e le principali questioni giuridico-applicative in tema di restauro dei beni culturali. Oltre a ciò, sempre nella prospettiva strettamente giuridica, saranno illustrate le principali prese di posizione dottrinali in tema di restauro.
Il seminario si terrà il 27 gennaio 2020 alle ore 15:00 presso la sede della Scuola di Alta Formazione e Studio Michele D’Elia e sarà rivolto agli studenti e ai docenti della SAF-ISCR.
Un numero limitato di posti è messo a diposizione, previa prenotazione, anche per personale di altri Istituti del MIBACT e professionisti abilitati all'esercizio della professione di restauratore di beni culturali.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Le prenotazioni possono essere effettuate attraverso la pagina dedicata nel sito Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/biglietti-seminario-specialistico-sugli-aspetti-normativi-del-restauro-dei-bbcc-89983421837
In caso di rinuncia si prega di cancellare la prenotazione sempre attraverso la pagina di Eventbrite.
Foto in questa di pagina di Edoardo Loliva (©ISCR-MiBACT); cantiere didattico estivo del 2018 della SAF ISCR presso la cappella di San Francesco, chiesa di Santa Maria in Aracoeli a Roma