• home
  • L'istituto - News

Risplendono gli Ori di Vulci a Villa Giulia

Vai ai contenuti correlati

Data: 19/05/2016

Il fastoso corredo funerario della Tomba degli Ori della necropoli della Polledrara di Vulci viene presentato in anteprima la sera del 27 maggio, nella Sala 21 del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

L’iniziativa vede l’impegno congiunto del Polo Museale del Lazio, della Soprintendenza per l’Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro e della Fondazione Paola Droghetti onlus.

Il restauro, diretto ed eseguito presso Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, è stato reso possibile grazie al finanziamento della Fondazione Paola Droghetti, che dal 1998  è impegnata a sostenere importanti progetti di recupero e di valorizzazione del patrimonio artistico e archeologico italiano.

L’esposizione temporanea del ricco corredo nella Sala 21 del Museo di Villa Giulia, che a partire dal 28 maggio verrà aperta al pubblico, in coincidenza con la seconda delle aperture serali prolungate fino alle 22,30, si protrarrà fino al 31 Dicembre 2016.

Vai alla notizia correlata