• home
  • Scuola - Borse di studio

Borse di studio per studenti SAF

Sulla base della convenzione tra l'ISCR e la YWCA-UCDG (Unione Cristiana delle Giovani) anche quest'anno potrà essere assegnata una borsa di studio.

L'assegnazione di una o due borse, aventi cadenza biennale, è destinata a studentesse/studenti fuori sede che necessitino di soggiornare a Roma, al fine di potere frequentare il corso di laurea magistrale LMR/02 della SAFS dell’ISCR. La borsa messa a disposizione quest'anno consiste nel conferimento, per la durata di due anni accademici, di un posto a mezza pensione presso il Foyer dell’YWCA – UCDG di Roma (foyer.roma@ywca-ucdg.it), via Cesare Balbo 4 (vicino alla basilica di Santa Maria Maggiore).

La borsa, riservata alle nuove allieve e ai nuovi allievi del 70° corso, verrà assegnata sulla base di criteri di reddito e di merito.

In allegato, il bando di concorso, il modulo di presentazione della domanda e il patto d’ingresso, disponibili anche nella 'Sezione Scuola' --> Borse di studio

 

Sulla base della convenzione tra MiBAC-ISCR ed i signori Giulia Corvino e Carlo Bruschi, questi ultimi hanno deciso di contribuire, con un loro finanziamento, alla formazione degli allievi restauratori delle Scuole di Alta Formazione e Studio delle SAF di Roma e Matera.

Per l'anno accademico 2019/2020, viene bandito un Concorso per l'assegnazione di 4 Borse di Studio per studenti, così suddivise:

- 2 borse di studio per gli allievi della SAF di Roma

- 2 borse di studio per gli allievi della SAF di Matera

Le borse saranno assegnate prioritariamente in base ai requisiti di reddito (ISEE 2018-2019) e secondariamente in ragione del merito.

L'assegnazione delle borse è incompatibile con il godimento di ulteriori assegni (es: LAZIODISU/ARDSU) o di altre forme di sostegno (es: alloggi presso il Foyer dell'YWCA-UCDG).

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le ore 12,00 del giorno 20/11/2019.

Alleghiamo alla presente il Bando e l'Allegato "A" per la domanda di partecipazione.