• home
  • Scuola - riconoscimento carriere pregresse

Riconoscimento carriere pregresse

L’iscrizione ai corsi della Scuola di Alta Formazione dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro NON è compatibile con l’iscrizione ad altri corsi di laurea. Pertanto, qualora lo studente abbia già avviato una carriera universitaria, sarà sua premura informarsi presso la segreteria dell’ateneo di provenienza sulle possibilità di risoluzione della stessa (passaggio/trasferimento/sospensione/rinuncia).

È consentita la frequenza congiunta dei due corsi nell’unico caso in cui l’allievo debba sostenere un solo esame e portare a termine la stesura della tesi, previo accordo con l’università di provenienza.

In seguito al superamento dell'esame di ammissione alla Scuola di Alta Formazione e Studio, gli studenti potranno richiedere alla Direzione dei Corsi SAF la convalida di esami sostenuti nei precedenti corsi di studio, presentando, presso la segreteria, la relativa documentazione in originale o fotocopia (certificato di esami con relative votazioni e programma d’esame) rilasciata dall’istituzione di provenienza. Tale documentazione sarà valutata dal Consiglio Didattico ai fini di un eventuale riconoscimento dei crediti formativi. I docenti, esaminata la documentazione, determineranno in che misura far valere l’esame sostenuto in precedenza a titolo di verifica del proprio corso. Il Consiglio Didattico invierà il verbale dettagliato con le delibere di convalida alla Segreteria SAF, la quale provvederà a darne comunicazione scritta agli studenti interessati.